Prandelli: "Determinati"FIRENZE, 18.04.2009Conferenza stampaLe parole del tecnico Cesare Prandelli alla vigilia di Udinese-Fiorentina: “L’Udinese l'altra sera ha disputato una grande partita in Coppa, uscendo tra gli applausi del proprio pubblico. Sappiamo che ci aspetta un campo difficile, ci ricordiamo molto bene la partita dell'andata, ma partiamo con la convinzione di fare punti, stiamo bene e abbiamo ritrovato l'entusiasmo giusto. Ci sono tutte le premesse per disputare un' ottima gara. Episodio Lopez-Melo? E' una situazione spiacevole da commentare. Sono dell’idea che quello che succede in campo deve rimanere in campo. Penso anche che finita la gara nessuno dovrebbe aspettare nessuno e pensare a rientrare nel proprio spogliatoio. E’ normale che quando un calciatore si sente aggredito ha una reazione. Il nostro modo di pensare lo conoscete. I nostri valori come società sono altri. Felipe nella sua carriera non ha mai avuto problemi di questo tipo, questa volta si è sentito aggredito. Genoa-Lazio? Guarderò la partita con curiosità, ma quello che conta è pensare ai nostri impegni. Onestamente la squadra di Gasperini esprime un gran calcio e in questo momento vive sull'orlo dell'entusiasmo, ma alla fine della stagione restano sette sfide e come sempre si deciderà tutto negli ultimi 180 minuti. Almiron titolare? Ho ancora dei dubbi sulla formazione. Per adesso posso solo dirvi che Kroldrup purtroppo non sarà disponibile per un infiammazione al tendine. Assenza Montolivo? Riccardo è un calciatore importante per noi, ma la determinazione del nostro gruppo è la nostra forza”.