Cecchi Gori: ''Della Valle ha preso gratis la Fiorentina, qualcosa non va''
News - 26/02/2009 1.19.52
L'ex patron della Fiorentina Vittorio Cecchi Gori, ospite della trasmissione televisiva di Italia 1 "Chiambretti Night" ha parlato anche della sua avventura nel mondo del calcio, conclusasi con il fallimento del 2002. Queste le sue parole in merito: "Da ragazzino simpatizzavo per la Roma invece i miei genitori erano accaniti sostenitori della Fiorentina, l'acquistarono e trascinarono anche me in questa direzione. Ce l'ho messa tutta, ho dato il massimo anche per onorare la memoria di mio padre e ho fatto tutto in buona fede ma purtroppo le cose sono andate in un certo modo. Il mio cuore sanguina ancora e sanguinerà per tutta la vita. Avevamo costruito una squadra fortissima e con un po' di fortuna e qualche torto arbitrale in meno potevamo vincere uno scudetto e forse anche una Champions League. Mi ricordo la vittoria contro il Manchester United che non perdeva da due anni, il successo a Londra contro l'Arsenal con un magnifico gol di Batistuta. Sono una persona per bene e lo sono sempre stata, ho fatto il massimo di quello che potevo per la Fiorentina purtroppo poi è successo quello che è successo ma la verità prima o poi arriva sempre e gli errori giudiziari verranno a galla. Della Valle? Non voglio parlare assolutamente di questo argomento. Dico solo che quando qualcuno prende gratis una squadra di calcio c'è qualcosa che non va".