Migliore in campo Sky, come ovvio, Alberto Gilardino: "Non voglio fare paragoni con il Gilardino del Milan. Sono contento a Firenze; oggi era importante vincere e lo abbiamo fatto. Spero di continuare così. Con Jovetic è andata bene, è un giocatore di qualità, ci sono tante gare ed un po' di riposo per qualcuno, come Mutu oggi, ci sta. Siamo tutti importanti per la Fiorentina, ci sono giocatori con più carisma di altri, ma al livello di importanza c'è bisogno di tutti".
Gianluca Comotto nel dopogara di Fiorentina-Bologna: "Per me è stato come esordire in serie A, dopo tanti mesi di assenza dai campi di gioco. Abbiamo anche vinto, è stato davvero il massimo. Questo gruppo in 3 anni ha fatto cose magnifiche, per me è una soddisfazione essere qua. La partita è stata sofferta perchè il Bologna si è chiuso bene. Il mister ha fatto delle scelte per la lista Champions, non potevo garantirgli di giocare ogni 3 giorni essendo reduce dall'infortunio".
3、Jovetic: "Sono contento, in Italia il calcio è più difficile"
Ecco le parole di Jovetic a Radioblù: "E'stata una partita difficile, sono contento di essere partito dall'inizio. Nel secondo tempo abbiamo giocato meglio, l'importante erano i tre punti. Noi giochiamo e quando non ho palla devo tornare indietro e correre. Si, gioco in modo diverso, in nazionale gioco come trequartista e non devo correre così tanto. Per me è più difficile, ma mi piace giocare così. Il calcio in Italia è più difficile, ma me lo immaginavo così. Gilardino è un giocatore fortissimo, quattro gol in cinque gare. Ha giocato molto bene come sempre. Si, spero di segnare la prima rete a Roma"
4、Amoroso: "Fiorentina forte, ma il pareggio sarebbe stato giusto"
Ecco le parole di Amoroso a Radioblù: "Quando non si gioca si rimane sempre male, ci tenevo a giocarla da ex. Ho giocato un quarto d'ora. Gara strana, il pareggio sarebbe stato giusto. Quando prendi gol è normale sbilnaciarsi, ma se la gara fosse rimasta sullo zero a zero sarebbe finita così. Non ho visto una grande differenza oggi, ma loro sulla carta sono più forti. Gilardino? E'il suo momento, si è visto. Quando hai questi giocatori in squadra basta buttare palla su"
Ecco le parole di Valiani a Radioblù: "Partita strana, prima del loro gol abbiamo avuto buone occasioni. Dopo la loro rete è stata dura. Ma siamo stati squadra dal punto di vista della mentalità. Gamberini? E'inutile dire quanto è forte, è uno completo. Per noi era meglio se non c'era. Ci dispiace non aver preso un punto. L'emozione di giocare a Firenze? Per un toscano questo stadio è un punto di riferimento, ci avevo già giocato ma contro la Rondinella...una cosa diversa"
6、Arrigoni: "A me è piaciuta più la ripresa del primo tempo"
Ecco le parole di Arrigoni in sala stampa: "Ho visto molti segnali positivi, una gara molto diversa rispetto a quella contro l'Atalanta. Abbiamo fatto la prestazione che dovevamo fare. Secondo me quasi meglio il secondo tempo rispetto al primo, solo che abbiamo concesso la metà campo agli avversari perchè eravamo sotto. Secondo me ci manca un pizzico di furbizia nel gestire determinati momenti della partita. Dobbiamo ancora crescere però a livello dei ritmi. Vorrei rivedere il gol dei viola, ma il cross mi sembrava lento. Non so come era messo il portiere, magari ha sbagliato traiettoria. Gilardino ha colpito a porta vuota. Oggi non abbiamo dimostrato di essere leggerini dietro. Grandi rischi non ne ricordo molti. In Serie A però quando fai errori ti castigano subito, lo sappiamo che è così"