Radiofiorentina.it Felipe: "Le critiche a Prandelli? Certa gente è stupida"
06/03/2009
Queste le dichiarazioni di Felipe Melo durante la conferenza stampa svoltasi presso lo stadio Artemio Franchi: "La sfida con il Palermo? E' una partita importante come lo sono tutte quelle di questo campionato. Puntare al terzo posto? Penso che dobbiamo pensare solo a noi stessi, facendo il proprio lavoro. Solo in questo modo potremo sfruttare le eventuali problematiche di Milan e Roma. L'uscita dalle coppe? Essere eliminati per me è stato duro perché voglio sempre giocare. Guardando dall'altro lato abbiamo più possibilità di lavorare, di studiare l'avversario e di prepararci. Le critiche a Prandelli? Certa gente è stupida. Prandelli è quattro anni che è a Firenze e sta facendo bene. Per una partita fatta male tutti hanno iniziato a parlare. Forse la gente dovrebbe pensare di più. Amauri e la nazionale brasiliana? Penso che sia prima di tutto un grande giocatore e aspettare il suo momento. E' un grande campione che penso debba aspettare il proprio turno. Personalmente aspetto di tornare in nazionale per giocare ancora con quella maglia. La mia condizione fisica? Contro l'Ajax ho preso una botta e contro la Reggina è stata davvero dura. Prima della gara ho parlato con il mister e ho fatto il possibile per aiutare la squadra. Adesso sto molto meglio. Critiche per tanto amore? Quando c'è l'amore al primo errore di una persona che sta facendo bene da quattro anni accettano l'errore e basta. Il resto è stupidità. Quattro anni che Prandelli fa bene, portando la Fiorentina in Champions e rimane a Firenze nonostante le tante offerte che arrivano dalle grandi penso rispondano a tante cose. Sono convinto che il 10% di chi critica non sia un tifoso della Fiorentina. Prandelli è un grande campione, un grande allenatore. Mourinho? Ha grande personalità e parlando con Maicon in nazionale ho capito che si tratta di una persona che dice ciò che pensa. Proprio come faccio io. Ognuno poi ha la sua personalità. La stampa fiorentina? Ci sono professionisti che fanno il loro lavoro bene e poi ci sono quelli che mancano di rispetto ai calciatori. Il palermo? Mi piace molto Fabio Simplicio, un calciatore che è cresciuto molto in Serie A e che può fare la differenza"