Ecco le dichiarazioni di Corvino a Canale 10 (aggiornamenti in tempo reale):
Poco prima del gol, avevo accanto Dainelli, gli ho detto ehi Dario mai una botta di culo, e poi effettivamente ne abbiamo avuto....
Certo c'è grande merito della Lazio, erano arrabbiati e organizzati, giocano benissimo e hanno attacanti che quando ripartono riescono semrpe a metterti in difficoltà....
Questa settimana Prandelli ha dovuto affrontare un'emergenza per l'assenza di Santana, certo è vero che siamo stati fortunati, ma qualche occasione l'ha creata anche la Fiorentina. Entrambe le squadre hanno fatto tutto per vincere poi abbiamo avuto fortuna contro una grande Lazio....
In ogni caso non avrei preso un sostituto di Santana, abbiamo visto oggi quanto sia stato difficile per Montolivo adattarsi a quel ruolo e lui, che peraltro nasce trequartista, si allena da sempre con la squadra. Insomma è difficile inserirsi nei meccanismi, a gennaio è sempre difficile prendere giocatori... In rosa giocatori come Jorgensen o Jovetic possono ricoprire quel ruolo
La Fiorentina in questi anni è arrivata tra le prime quattro sempre con moduli diversi, abbiamo giocatori duttili e un allenatore che ha fantasia.
Il trequartista? E' un ruolo che non cerchiamo, neppure a giugno. Jovetic per noi è un attaccante che in certe sityuazioni, quando vuoi rischiare, puoi mettere anche dietro alle punte....
Diego? Lo conosco, non è un trequartista, ma un centrocampista che sa fare gol partendo dalla mediana. Però lui è un giocatore che chiede 4,5 milioni l'anno di stipendio, quindi può andare solo in clunb che non sono la Fiorentina...
Io ho 37 milioni lordi di monte ingaggi, certo non posso fare una campagna acquisti uguale a quelli che hanno 120 milioni di monte ingaggi....
Ditemi voi come devo fare, se qualcuno mi dà un'idea... per vincere lo scudetto ci vorrebbero almeno quattro giocatori da 4 milioni netti l'uno? Siete d'accordo su questo? Ecco, con 37 milioni, dandone 4 netti a 4 giocatori, agli altri cosa do il foraggio?
E comunque alla proprietà davvero non è lecito chiedere di più, stanno dando tantissimo in questi anni e consideriamo anche che crisi c'è in giro.... Noi con 70 milioni di fatturato siamo arrivati davanti a Milan e Roma negli anni scorsi. Noi abbiamo una gestione improntata sul lavoro...
Di tutti i giocatori che ho preso la Fiorentina non ha rimesso una lira....
Qui ci sono due categorie, quella del fare e quella del ciarlare, ecco proprio oggi uno di quelli del ciarlare... ha avuto il coraggio di dare 5 a Felipe Melo, un giocatore che oggi ha recuperato un'infinità di palloni, è incredibile!
Se noi avessimo tenuto Liverani nessuno avrebbe detto nulla, invece abbiamo pensato che siccome nei prossimi due anni magari non è che vinciamo lo scudetto forse era meglio prendere un gicoatore più giovane. Prandelli non voleva registi e quindi abbiamo preso Melo che oggi, nonostante chi gli ha dato 5, ha recuperato quaranta palloni... Lo facciamo ogni anno, cerchiamo di mettere dentro giocatori che abbiano prospettiva e magari un giorno....
Oggi nel settore giovanile ci credono tutti, in tutto il mondo, erano altri tempi quelli in cui i giovani stranieri volevano venire in Italia. E comunque dico da sempre che il settore giovanile deve essere un patrimonio della Fiorentina. Nonostante i limiti strutturali che abbiamo... E nonostante tutto i costi attuali del settore giovanile sono inferiori a quelli della gestione precedente.... Il vivaio è quqlcosa che ha bisogno di continuità per riuscire, noi siamo ripartiti 3 anni fa, non sto a sindacare sugli anni precedenti, ma certo 3 anni fa abbiamo rifatto tutto.....
Ivanovic come Vidic? Con il secondo avevamo già fatto tutto, c'era l'accordo per un quinquennale a 1,2 milioni pagando la clausola da 7 milioni di dollari, l'altro è un caso differente. Non c'è un accordo per Ivanovic, lo abbiamos eguito e continueremo a seguirlo, ma non è detto che non ci sfugga....
Prandelli? Remiamo dalla stessa parte, quel che diciamo lo condividiamo.... Sappiamo che oggi è difficile mettersi ai nastri di partenza e dire siamo uguali alle prime quattro. Solo col lavoro possiamo fare in modo che se gli altri sbagliano qualcosa noi possiamo inserirsi...
Non miaschiamo i tifosi con.... I tifosi sono da scudetto, io dico che il 50% dei giornalisti fanno critiche fuori luogo. Quel 50% ha diritto di criticare, ma è sbagliato farlo pensando di essere un giornalsta della Roma, del Milan, dell'Inter o della Juve.... Noi abbiamo bisogno anche di loro per riuscire a fare davvero bene, li porteri anche a cena per convincerli.....
Offerte per i nostri giocatori? Io dico che abbiamo bisogno di tutti, ma che chi non ci vuol stare può alzare la mano e dire che vuole andare via. Ribadisco che porterò al prossimo cda una proposta: inserire una clausola rescissoria per ogni giocatore. Così chi vuole andare via... Beh su Felipe metterei una cifra oltre i 20 milioni, 20 non mi basterebbero....
Osvaldo? E' andato a titolo definitivo per 7 milioni di euro, poi gli accordi tra le società sono un'altra cosa che deve rimanere riservata.... durante il mercato non diamo informazioni, poi guarderete i bilanci e vedrete...
Vargas? Chi pensa che valga meno di 12 milioni sbaglia, magari potevo risparmiare aspettando però in quel momento lo volevamo tutti e siamo convinti, come lo eravamo allora, che è un gran calciatore...
Zarate? Non sarebbe un giocatore che puoi tenere in panchina a fare la riserva di Mutu, c'è poco da fare, altri club potrebbero farlo, non noi....