查看: 1260|回复: 11

[转贴]帕奇尼:桑普是我重生的地方

[复制链接]
  • TA的每日心情
    郁闷
    2014-9-8 16:29
  • 签到天数: 7 天

[LV.3]偶尔看看II

发表于 2009-1-18 02:31:37 | 显示全部楼层 |阅读模式
    转自:桑普多利亚中文网
    作者:Shaka(原创文章)
    链接:http://www.sampdoria.cn/sampbbs/show.asp?id=6373&bd=21&totable=1
    原文:http://www.sampdoria.it/index.php?option=com_content&task=view&id=4251&Itemid=38

Pazzini: «La Samp è il posto giusto per rinascere»
    帕奇尼:桑普是我重生的地方

Primo giorno in blucerchiato per l'ex della Fiorentina: «Sono emozionato e felice, non vedo l'ora di cominciare. Il numero 10? Cassano mi ha detto che l'aveva tenuto da parte per me: non potevo certo rifiutare».
    前佛罗伦萨球员开始了他在蓝环的第一天:“我很兴奋,我等不及想要开始了。10号?这是卡萨诺的意思,他态度如此坚持,我别无选择。”

"Sono già innamorato Pazzo". Comincia con questo striscione l'avventura di Giampaolo Pazzini alla Sampdoria, davanti allo Starhotel di Piazza Borgo Pila. I tifosi che attendono il nuovo attaccante non le mandano a dire al grande libro dei sogni, accogliendo così il nuovo arrivato. E finendo per farlo emozionare, subito, in conferenza stampa. «Non mi aspettavo tutto questo - attacca l'ex viola -, voglio ringraziare la Sampdoria, il presidente Garrone, il direttore Marotta. Loro mi hanno dimostrato coi fatti di puntare su di me, investendo in maniera importante e permettendomi di venire a giocare in una squadra blasonata come la Samp, dove ho deciso personalmente di trasferirmi».
    “我很喜欢Pazzo这个词”(Pazzo,意大利语是疯狂,疯子、狂人的意思)球迷们在Borgo Pila广场打着“Pazzo”的标语欢迎帕奇尼的到来,帕奇尼将随着Pazzo一起展开新的冒险。球迷们则对他们的新前锋充满了期待。随后,帕奇尼参加了新闻发布会。“我没有想到这一切。”这显然给了前紫百合队员一个惊喜。“我现在只想感谢桑普多利亚,感谢加罗内主席和马罗塔经理。他们向我展示了,桑普真的是很想得到我,让我可以在桑普这样一家荣耀的球队效力。这是一笔重要的投资。这是我想来的地方。”

Entusiasmo. La parola del calciatore è stata davvero decisiva nella trattativa, perché il Pazzo ha rifiutato offerte importanti, provenienti da Bologna e soprattutto Palermo per scegliere il Doria. «Ci sono state altre voci, ma era la Samp la mia prima scelta». Insomma, Pazzini Genova l'ha voluta fortissimamente e c'è già qualcuno che gli ricorda quanto quest'estate fosse stato vicino ad arrivarci. Sull'altra sponda però. «Nessuno si è mai fatto avanti veramente, lo leggevo solo sui giornali», taglia corto il Pazzo. Che si butta subito sul futuro. «Non vedo l'ora di cominciare, oggi mi allenerò per la prima volta a Bogliasco e sono veramente ansioso di conoscere i compagni, il mister e l'ambiente».
    热情。从采访中能感到Pazzo的坚决,他拒绝了博罗尼亚和巴勒摩的邀请,“是有一些来自其他的声音,不过桑普是我的第一选择。”总之,水手和帕奇尼有着强烈的羁绊,而且总有人提醒他离水手越来越近。不过实际上,“其实没人取得实际进展,除了报纸上写的那些。”
    好在现在,Pazzo的未来确实在这里了。“我现在等不及要开始了,这是我到博格利亚斯科的第一天,我要看看安排,得去了解教练和环境。”

Il numero 10. E, finalmente, Antonio Cassano, che è stato uno dei primi a telefonare all'attaccante, consigliandogli molto poco velatamente la maglia numero 10. «Antonio è stato veramente simpatico - dice il Pazzo -, mi ha detto che la numero dieci era mia e che l'aveva tenuta per me. Non potevo rifiutare». Anche se, quel numero lì, nella Samp, ha un certo peso. Lo indossò Roberto Mancini, lo indossò Francesco Flachi, dopo il quale nessuno ha più vestito la prestigiosa maglia. «So quanto sia importante il 10 della Sampdoria - conferma Pazzini - e so anche di non essere il numero 10 classico. Ma, per come è arrivata e per la voglia che ho, questa maglia la prendo con grandissimo entusiasmo». Quanto ha pesato nella decisione di venire alla Samp, la presenza di Cassano? Ecco Pazzini. «Beh, sicuramente non ha pesato poco. Giocare con uno come lui è uno stimolo incredibile e poi, nelle due telefonate ricevute, mi ha trasmesso un entusiasmo incredibile».
    10号。还是卡萨诺,安东尼奥是第一个建议穿10号的人。“卡萨诺很棒,他坚持让我穿10号,我别无选择。”此前10号的主人有罗伯特·曼齐尼和弗朗西斯科·弗拉基。现在,10号又有了主人。“我知道,也许我成为不了一个经典的10号。但是我也知道10号球衣在桑普的地位。在这里,我将以我最大的热情,和这件球衣一起迎接挑战。”
    选择来桑普,压力有多大?尤其身边有卡萨诺……“当然,压力多少有一些。但是和卡萨诺这样的球员踢球也是极大的鼓舞。我们通过几个电话,我能感受到他的热情。”

Vialli. Se Antonio sta a Mancini, allora Pazzini sta a Vialli. Almeno è questa l'equazione nell'immaginario dei tifosi doriani. «Vialli l'ho ammirato sempre - dice il Pazzo -, ma andiamo tranquilli. Stiamo parlando di un campione incredibile, io devo fare ancora tanta strada e sono qui per partire dall'inizio». Qualcuno cerca la polemica, invitando Pazzini a rispondere alle parole di Bonazzoli, che ieri ha definito Adrian Mutu meglio di Antonio Cassano perchè più disponibile a giocare con la squadra. «Non credo che Bonazzoli avesse un buon rapporto con Cassano... Io dico questo: se Antonio fa tutto da solo e io poi devo solo spingerla in porta, mi va benissimo».
    维亚利。如果把安东尼奥比做曼齐尼,那么帕奇尼就要来和维亚利作一番比较了。至少每个桑普球迷都会这么想。“我一直很钦佩维亚利,但是让我们放平静。我们那是在谈论一个经典的冠军。而现在我要脚踏实地的来做。”
    有人提出了敏感话题,要帕奇尼谈谈博纳佐利的那些话——博纳佐利昨天(14号)刚说过,相比与卡萨诺,他更想和穆图一起踢球。“我不觉得博纳佐利和卡萨诺关系很好……我只想说,如果卡萨诺想自己搞定一切,那我就只需要把球从球网里捞出来。I'm OK。”

Passato e futuro. I tifosi sognano di vedere questa coppia già domenica. «Non lo so, naturalmente spero di giocare subito, però vedremo col mister. E' ovvio in ogni caso che io abbia una voglia incredibile di iniziare quest'avventura». I due ultimi temi sono passato e futuro. Firenze. «Ci ho trascorso quattro anni bellissimi e ho tanti bei ricordi. Poteva finire meglio, ma non importa, il calcio è questo e lo sappiamo tutti». Il derby. «Mi ci hanno fatto pensare i tifosi stamattina: si tratta di una partita fantastica, ma sapete quante ce ne sono ancora prima? Io voglio solo andare passo passo e cercare di fare bene qui con e per la Sampdoria».
    过去和未来。球迷们希望在周日就能看到这对新组合。“我不知道,我当然想马上上场,但这还要听教练的。很显然,无论怎样,我都渴望开始这一征程。”
    最后两个问题。过去和未来。
    佛罗伦萨。“在那里我度过了人生中美丽并且重要的四年。本想以更好的方式结束,但是没办法,这就是足球。”
    德比。“看到今天早上的这些球迷,我就可以想到,那是一场梦幻的比赛。现在,我就要一步一个脚印,为了桑普。”
    楼主新帖

该用户从未签到

发表于 2009-1-18 02:36:14 | 显示全部楼层
    好孩子  没说我佛坏话
  • TA的每日心情
    慵懒
    2017-8-28 22:31
  • 签到天数: 3 天