球员 Frey: "Ci siamo chiariti, chi gioca poco deve darci una mano"
Ecco le parole di Frey a Sky: "La sconfitta ci sta contro la Lazio ma non il modo come abbiamo perso. Una scossa ci voleva, non eravamo entrati in partita bene ed è stato quello che il mister non ha capito. L'impegno serve sempre. C'è stato un chiarimento, abbiamo parlato tutti e credo che sia tutto a posto adesso. Mi auguro questo perchè vogliamo fare un'altra grande stagione con la maglia viola. Sinceramente sono tanti anni che sono qui, dentro lo spogliatoio, non vedevo grandi preoccupazioni come giocatori messi da parte. Il problema è che siamo ogni tre giorni in ritiro, stiamo tanto insieme e c'è chi vorrebbe giocare di più. Ma
mi sembra che il turn over del mister sia buono, purtroppo c'è sempre qualcuno meno contento. Ci siamo detti che fino a gennaio tutti dovremo dare il massimo, poi chi non se la sentirà di rimanere ci saranno alternative valide. Ma in questo momento chi gioca meno ci deve dare una grande mano. Vedo tanti giocatori che oggi erano in tribuna e che magari martedì saranno titolari"
Dainelli: "Vittoria importante dopo settimana non facile"
Ecco le parole di Dainelli a Radioblù: "Partita difficilissima perchè è stata una settimana non facile, c'era un po' di tensione e volevamo vincere in tutti i modi. Abbiamo fatto quello che dovevamo fare. Anche noi volevamo questa risposta, non è che quando le cose non vanno bene siamo contenti. Forse i primi a star male e ad esere preoccupati siamo noi quando le cose non vanno. Abbiamo ottenuto quello che volevamo, il risultato pieno. Quando una squadra come la Fiorentina perde una partita come Roma è normale qualche critica"
主席: Adv: "La squadra mi ha fatto un bel regalo di compleanno
Ecco le parole di Adv a Sky: "La squadra mi ha fatto un bel regalo, siamo arrivati a 43 anni. Basta una settimana per rimettere tutto in discussione, abbiamo parlato con i ragazzi e siamo contenti di questa vittoria. Sono contento soprattutto per i ragazzi, a Roma la più brutta gara della gestione Prandelli. Meglio prima che dopo, è servita per dare uno scossone e sono sempre ottimista. Credo che il peggio sia passato. Abbiamo incontrato un buonissimo Genoa, potevano anche pareggiare. Abbiamo un fuoriclasse come Gilardino, Frey che ha fatto una grandissima parata. Ma la squadra ha retto e è tornato il cuore, la grinta...c'è stato solo un brutto episodio a Roma...non vedremo più prestazioni del genere. Gennaio è lontano, parlare di chi può andare via non è il caso. Questo gruppo è stato costruito tutti insieme, non voglio pensare a giocatori che se ne vanno. E'vero, come dice Corvino, siamo pronti per la laurea. Una bella frase del nostro ds. Adesso pensiamo a martedì, gara importante per il nostro percorso in Champions dove vogliamo andare avanti. Mutu non è al 100% fisicamente ma non si può mettere in dubbio Adrian, basta aspettare"
Pantaleo Corvino ai microfoni di Sky: "Questa Fiorentina ha un gruppo che è una garanzia sotto l'aspetto morale e comportamentale. Condivido la provocazione di Prandelli, di solito i nostri problemi li risolviamo all'interno ma stavolta c'era bisogno di buttare un sasso nello stagno. Come ho detto ai ragazzi, dopo la terza media e il diploma dobbiamo prendere la laurea: quest'anno abbiamo due giocatori per ruolo, per puntare a nuovi traguardi. Questo gruppo ormai non ci stupisce più. Esclusa la gara di Roma e il secondo tempo di Napoli, abbiamo sempre dimostrato la voglia di vincere. Mutu quando è uscito non era arrabbiato, voleva solo battere la punizione che ci avevano dato".
教练: Gasperini: "Buon Genoa ma i viola hanno comunque meritato"
Ecco le parole di Gasperini: "Non so se c'era il fuorigioco sul gol, peccato perchè è un risultato che la Fiorentina merita ma noi non abbiamo demeritato. Oggi abbiamo fatto una buona gara, contro queste squadre il risultato è sempre in bilico. Nel primo tempo siamo stati attenti, nel secondo tempo la gara è stata più aperta e vivace. Nel primo tempo volevamo chiuderli per giocarci più carte nella ripresa. Volevamo usare le forze fresche, ad un certo punto non avevamo più centrocampisti di ruolo e ci siamo dovuti arrangiare. Milito ha avuto una buona occasione, poi ha segnato la Fiorentina. Il calcio è anche questo, ma il Genoa poteva anche pareggiare. Gilardino ha fatto un gran gol anche se noi potevamo fare qualcosa di meglio"
球员: Palladino: "Ottima partita, gol di Gilardino in fuorigioco"
Ecco le parole di Palladino:"Ottima gara, solo il risultato è andato male. C'è rammarico per il gol di Gilardino in fuorigioco, la gara è stata perfetta. C'è stato turn over ma nonostante questo abbiamo dato una ottima risposta. La strada è quella giusta. Io devo ritrovare la continuità giusta, sono contento di aver giocato bene. Gilardino ha fatto un grande gol, sono le sue reti"
Così Matteo Ferrari in zona mista: "Stasera abbiamo fatto tutti la nostra parte, facendo un passo in avanti rispetto alle trasferte di palermo e Catania, abbiamo perso più per un'invenzione di Gilardino che per nostri demeriti. Senza quel miracolo di Frey sarebbe cambiato tutto, comunque ci sta anche la sconfitta contro la Fiorentina soprattutto qui a Firenze dove faranno punti in pochi. Gilardino l'ho visto molto bene, ha fatto grandi giocate dimostrando di essere tornato libero mentalmente. Anche il gol si commenta da solo. La Fiorentina è costruita per lottare per lo scudetto ma non so dirvi se sia meglio o peggio di Milan e Roma. In Champions? Importante fare punti in casa".
Bocchetti: "Dispiace per il risultato, la prestazione è stata positiva. Non mi ero accorto che il gol fosse in fuorigioco, peccato... La Fiorentina è una buona squadra ed era ancora più difficili da affrontare dopo la brutta sconfitta di mercoledì. Nei primi minuti abbiamo preso le misure ai viola poi abbiamo iniziato anche a spingere, Frey ha fatto una grande parata, se fossimo andati in vantaggio in quel momento la partita sarebbe finita diversamente".