Queste le parole di Adrian Mutu durante la sala stampa di oggi: "La gara di Napoli? Sarà dura come lo scorso anno. Il San paolo è un campo difficile per tutti. Hanno anche iniziato bene pareggiando con la Roma e questo significa che stanno bene. Saranno molto aggressivi per portarsi a casa i tre punti, ma anche noi faremo lo stesso. Abbiamo pareggiato con la Juve ma vogliamo tanti altri punti. La mia condizione? Fisicamente sono migliorato molto. Il problema che avevo non c'è più e sono pronto per il mister. Tutore? Non penso che ce ne sia bisogno. Valuterò tutto con il dottore, ma ho fiducia nel mio corpo e sto bene... Finora ho giocato poco ma quando sono stato chiamato in causa credo di aver fatto bene. Questo piccolo richiamo di preparazione penso che sia stato molto utile sia a livello fisico che psicologico. Sono stato lontano dalle pressioni e ho avuto modo di allenarmi con tranquillità. Gli incidenti di Roma-Napoli? Purtroppo siamo sempre a commentare questi episodi anche se le immagini parlano da sole... La gara di Napoli sarà un ottimo riscaldamento per le difficili gare che affronteremo in Champions. Questo però non ci spaventa perché abbiamo molta volta di misurarsi con le grandi d'Europa. Giocare ogni tre giorni non è più un problema. Gilardino-Mutu più forte di Toni-Mutu? Gila è partito fortissimo e speriamo che continui così. Vedremo che riusciremo a fare meglio di quanto fatto con Luca. Obiettivi personali? Voglio avere continuità di risultati dopo due anni buoni. I rapporti con Piturca in Nazionale? Si parla sempre di questa cosa, ma posso dire che non ho mai pensato di lasciare la Nazionale. Si parla di questo argomento solo per buttare benzina sul fuoco. Gila, Mutu e Jovetic assieme? Non spetta a me scegliere chi gioca, ma sicuramente Stevan ha un grande talento. Il futuro è suo. La Fiorentina titolare? Non esiste. Ci sono giocatori in forma in quel momento e che vengono scelti dal mister. A Napoli giocherà una squadra, poi in Champions ce ne sarà un'altra. Sappiamo che sarà dura ma faremo di tutto per portare a causa più risultati possibili sia in campionato che in Champions. Fiorentina offensiva? In questi anni abbiamo segnato tantissimi gol e continueremo su questa linea. L'assenza di Gamberini? Sono preoccupato per il suo infortunio perché Alessandro è importante per noi. Domenica ci sarà Lavezzi e Gamberini ci avrebbe fatto comodo perché è uno dei migliori in Italia nel suo ruolo. Io decisivo al San Paolo? Non solo a Napoli ma in tutte le gare. Sono fiducioso di poter far bene sempre e di poter dare il 100% anche se sarà dura".